Guida ai pannolini riutilizzabili

html

Una guida ai pannolini riutilizzabili

Perché scegliere i pannolini riutilizzabili?

Perché scegliere i pannolini riutilizzabili per il tuo bambino? Ci sono molte ragioni per cui i genitori di oggi considerano questa opzione per i loro bambini; ti fanno risparmiare denaro, sono più gentili con l'ambiente e più delicati per il bambino, senza sostanze chimiche aggressive a contatto con la pelle. Inoltre, sono disponibili in una vasta scelta di fantastici design e tessuti! 

Vale la pena considerare che dalla nascita al vasino, un bambino può utilizzare più di 5.000 pannolini. Sono molti da finire in discarica, accumulandosi a circa 3 miliardi all'anno nel Regno Unito.  

I pannolini riutilizzabili possono essere utilizzati dalla nascita fino all'addestramento al vasino e alcune ricerche mostrano un risparmio di £1475 o più rispetto all'uso di pannolini usa e getta! Tutti noi potremmo risparmiare qualche soldo in questo momento. 

Conosciuti anche come pannolini di stoffa o lavabili, i pannolini riutilizzabili valgono l'investimento e un po' di tempo speso per ricercare alcuni dei migliori marchi. Dai un'occhiata alla nostra guida per iniziare il tuo viaggio verso il riutilizzo…. 

Come funzionano i pannolini riutilizzabili?

I pannolini riutilizzabili si sono evoluti significativamente nel corso degli anni e rimarrai piacevolmente sorpreso da quanto siano facili da usare. Oggigiorno, i pannolini di stoffa possono sembrare usa e getta e sono facili da togliere e rimettere. La parte migliore è che puoi scegliere tra una vasta gamma di design e tessuti eleganti per adattarsi a te e al tuo bambino.È meglio provare diversi tipi prima di acquistare in grandi quantità, così puoi vedere quale si adatta meglio. I pannolini riutilizzabili sono composti da uno strato interno assorbente che contiene un inserto lavabile o usa e getta e uno strato esterno noto come copertura o involucro. I pannolini riutilizzabili sono disponibili in una varietà di materiali come bambù, cotone, canapa e microfibra. Alcuni marchi come Mother ease hanno i propri tessuti personalizzati progettati per muovere rapidamente l'umidità, al fine di ottenere la massima assorbenza. Gli involucri esterni possono essere realizzati in pile, PUL o lana. 

Una volta che il pannolino è stato utilizzato, puoi metterlo in un secchio per pannolini o in una grande borsa impermeabile pronto per essere lavato. 

Quali sono i diversi tipi di pannolini riutilizzabili?

Pannolini riutilizzabili tutto-in-uno 

Facili da usare come un pannolino usa e getta e crescono con il tuo bambino dalla nascita fino all'età da bambino. Questi consistono in uno strato interno assorbente e uno strato esterno impermeabile cuciti insieme, rendendolo un pannolino tutto-in-uno. 

Pannolini a due pezzi o a due parti 

Questi hanno un pannolino interno e una copertura/avvolgimento resistente all'acqua adatta da neonato a bambino e disponibile in diverse taglie. Possono avere un pannolino sagomato (con vita e polsini elastici) o un pannolino piatto. 

Pannolini a tasca 

Un pannolino a due parti simile a un pannolino tutto in uno, ma con una tasca nel copripannolino impermeabile per inserire un pad piatto che fornisce l'assorbenza. 

Ci sono anche altri tipi di pannolini riutilizzabili progettati per neonati, notte e addestramento al  vasino da tutti i nostri marchi che differiscono in base alla taglia, all'assorbenza e alla facilità d'uso. Controlla queste categorie nella sezione ‘Cambiamento’ . 

 

Fasce riutilizzabili tutto-in-uno 

Facili da usare come quelle usa e getta e crescono con il tuo bambino dalla nascita fino all'età da bambino. Queste consistono in uno strato interno assorbente e uno strato esterno impermeabile cuciti insieme, rendendole una fascia tutto-in-uno. 

Fasce a due pezzi o a due parti 

Queste hanno una fascia interna e una copertura/avvolgimento resistente all'acqua adatta dalla nascita fino all'età da bambino e disponibili in diverse taglie. Possono avere una fascia sagomata (con vita e polsini elastici) o una fascia piatta. 

Fasce a tasca 

Una fascia a due parti simile a quella tutto-in-uno ma ha una tasca nella copertura impermeabile per inserire un pad piatto che fornisce l'assorbenza. 

Ci sono anche altri tipi di pannolini riutilizzabili progettati per neonati, notte e addestramento al vasino  da tutti i nostri marchi che differiscono in base alla taglia, assorbenza e facilità d'uso. Dai un'occhiata a queste categorie nella sezione ‘Cambiamento’ . 

 

Come si lavano i pannolini riutilizzabili?

I pannolini di stoffa sono davvero facili da lavare. Alcuni marchi di pannolini raccomandano un pre-lavaggio prima di usarli per evitare residui sulla pelle delicata del bambino.Segui semplicemente le stesse indicazioni dei tuoi vestiti normali e andrà tutto bene! 

  • Rimuovi la fodera e smaltiscila 
  • Conserva il pannolino nel tuo secchio per pannolini fino al giorno del lavaggio – non è necessario immergerlo. Curiosamente, conservare pannolini usa e getta usati in un secchio emetterà un odore più forte rispetto ai pannolini di stoffa usati! Quando l'urina reagisce con i prodotti chimici nei pannolini usa e getta, crea un odore molto forte – cosa che non si verifica con i pannolini riutilizzabili! Un altro vantaggio! 
  • Esegui un ciclo di risciacquo (se hai conservato pannolini sporchi per più tempo) 
  • Lava a caldo a 40 o 60 gradi con detersivo non biologico (alcuni marchi hanno il proprio detersivo per pannolini) e senza ammorbidente 
  • Asciuga all'aria.La maggior parte dei pannolini può anche essere asciugata in asciugatrice (nota che questo aumenterà i costi) 

     

Quali sono i pro e i contro dei pannolini riutilizzabili?

Pro 

  • Più economici rispetto ai pannolini usa e getta a lungo termine, possono essere utilizzati per più di un bambino 
  • Ecologici 
  • Più delicati sulla pelle del bambino – senza sostanze chimiche, più morbidi sulla pelle 

Contro 

  • Possono essere leggermente più ingombranti rispetto ai pannolini usa e getta 
  • Tempo speso a lavare e asciugare 
  • Costi di acqua ed energia da considerare 

 

Quanti ne avrò bisogno?

I fattori come l'età del bambino e la frequenza con cui lavi i pannolini sono da considerare, ma la media è di circa 15-25 pannolini riutilizzabili.Puoi iniziare con 10-12 pannolini e vedere quale tipo funziona per te e poi aumentare da lì. C'è anche l'opzione di utilizzare pannolini riutilizzabili insieme a quelli usa e getta, dai un'occhiata ai nostri pannolini usa e getta ecologici nella sezione Cambio. Cosa altro mi servirà? Inserti & Booster Fodere Sacchetti impermeabili – tanto vale – puoi semplicemente lavare tutto insieme! Nei primi 2 anni potresti spendere £250 in salviette usa e getta. 

  • Secchio per pannolini 
  • Scopri i nostri Accessori per il Cambio Riutilizzabili 

     

    Qual è il miglior marchio?

    Vendiamo un gran numero di marchi di pannolini riutilizzabili su Earthlets poiché crediamo che i nostri clienti debbano  avere una varietà tra cui scegliere e tutti i marchi che vendiamo offrono una vasta gamma individualmente, adatta a diverse esigenze. Variano per assorbenza, vestibilità, design, facilità d'uso e, naturalmente, rapporto qualità-prezzo. 

    Fai clic su ‘Riutilizzabile per Marchio’ nella sezione Cambio del nostro sito web. 

    MARCHE DI PANNOLINI RIUTILIZZABILI

    I'm sorry, but it seems that there are no English sentences provided for translation. Please provide the sentences you would like to have translated into Italian.